sabato, marzo 12, 2016

GOOGLANDO il proprio pseudonimo: Evangeline e il caso dell'incendiario, recensione

Ed eccoci di nuovo qui XD mi sto divertendo a googlarmi giorno dopo giorno! Si scoprono tante belle recensioni *_*
Questa volta è il momento di Evangeline, che ho pubblicato sotto lo pseudonimo di Rachele V. Draghi!
Grazie a Un mondo pieno di Libri per la splendida riflessione su questo romanzo breve!

La prima cosa che mi ha colpito di questo libro appena l’ho visto è stata la fantastica copertina, ti lascia davvero senza fiato e puoi rimanere ore ed ore a guardarla senza mai stancarsi. E’ cosi ammaliante in tutto e per tutto che un libro con una cover del genere non passa di certo inosservato. 
Dopo aver ammirato la copertina è il turno della trama, che dire della trama, è assolutamente intrigante e ti viene la voglia di iniziare al più presto questo piccolo libro e scoprire cosa succederà. Vuoi assolutamente scoprire la Londra futuristica che la trama accenna, insomma tutto incuriosisce.
Rachele V. Draghi mi ha sorpresa e affascianata non poco in questo suo romanzo breve , il primo,dedicato all’effervescente Evangeline!
In primis con la sua capacità narrativa,sempre fluida, dal tocco delicato, l’Autrice è abilissima a plasmare i concetti alternando semplicità e vigore in un mix assolutamente accattivante.
La trama grazie agli incipit sapientemente mirati che l’Autrice dispone abilmente nel romanzo sin dalle prime pagine ,ha una partenza immediatamente incalzantee vigorosa. Non solo, ma diventa da subito accattivante, interessante e intelligentemente intrisa di suspanse e colpi di scena.
La fantasia e la fervida immaginazione di cui dispone L’Autrice, compongono un puzzle perfetto all’interno del quale, passato e presente, si contrappongono, si uniscono, e si separano nuovamente, senza confondere, ma con lucidità, meticolosità e rigore accendendo nel lettore una crescente curiosità, che non sopisce, ne mai affievolisce fino alla fine del racconto.
Evangeline protagonista indiscussa di questa serie a lei dedicata, forgiata in una personalità fortissima , non solo illumina la trama ed i personaggi, ma li trascina con sè ed a sè nella sua folle corsa, e scusate il gioco di parole, in una trama in cui per gran parte di essa il ‘ BUIO’ è il fattore dominande, il fulcro intorno al quale personaggi e trama ruotano, interagiscono e si muovono, Lei EVANGELINE , NE RAPPRESENTA LA LUCE!
Evangeline è una ragazza di 18 anni con dei capelli rosa, una scelta stravagante per il contesto in cui si trova. E’ una vera forza della natura questa protagonista, mi ha fatta sorridere più di una volta e l’ho ammirata per 
la sua intraprendenza e il suo coraggio. 
Ma torniamo alla trama, Evangeline è una giovane ragazza che vive in una piccola villa nella contea di Dartford con il padre, ex ispettore della polizia in pensione, la sua migliore amica Katy e la governante, Mrs. Petry. Le sue giornate passano tranquille, finchè la solita routine viene spezzata dall’arrivo di Mr. Gould, Commissario londinese di 27 anni, che invoca l’aiuto di suo padre. 
Evangeline e suo padre si recano cosi con Mr. Gould a Londra per investigare su un demone sputa fuoco che infesta la barriera Nord di Londra, uccidendo dei barboni che si recano in quel posto per trovare un riparo.
Inizialmente il caso si rivela privo di sbocchi, ma Evangeline non si da per vinta e grazie alle sue indagini riuscirà a scoprire delle informazioni utili per svelare questo mistero. 
Non vi voglio raccontare di più, perchè “Evangeline e il caso dell’incendiario” è un libro breve che va scoperto con calma e soprattutto leggendo direttamente dalle sue parole e pagine.
Un finale che non delude, ma sorprende, è l’epilogo perfetto per una trama incalzante, mai lasciata al caso, sempre in ascesa,che per mano di Evangeline, insieme agli altri personaggi, di cui spicca l’originalità ,la perfetta collocazione e l’indiscussa simpatia, rapisce e coinvolge, in un’interazione perfetta.
Per il resto, se volete scoprire qualcosa di più non dovete far altro che leggerlo
CONCLUSIONI:
Il testo è molto scorrevole, la lettura è piacevole sia per stesura che per contenuti e si legge in un pomeriggio. Il linguaggio è semplice e allo stesso tempo particolare per alcune combinazioni di parole, ma credo sia una peculiarità gradevole e che doni vivacità allo scritto.
CONSIGLIEREI QUESTO LIBRO?
Beh…direi che ve lo stra-consiglio. Si legge in un pomeriggio e secondo me non c’è niente di meglio di una storia così per passare un paio d’ore!
A presto
Manu :3
3 stelline e mezzo per Evangeline <3

Nessun commento:

Posta un commento