mercoledì, marzo 09, 2016

GOOGLANDO IL PROPRIO NOME: Recensione Charillyon

Ed eccomi di nuovo a googlare il mio nome ah ah!
Questa volta ho trovato una recensione su Charillyon <3 davvero carina! Ringrazio il blog "Pagine Magiche" per questo bel regalo!
Tempo fa vi avevo già parlato di Violet Nightfall, recensendo il suo rosa/horror Agatha - L'amore che non muore. 
Stavolta, Violet si è cimentata in un genere completamente differente: "Charillyon" è, infatti, un romanzo breve ambientato in un mondo fantasy medievaleggiante.
La protagonista è Armònia, la principessa del regno di Charillyon. Dopo la morte del padre è stata spodestata dalla sua carica dal fratello adottivo Grave, che l'ha imprigionata e privata della vista. 
Ma il popolo non sembra gradire il dominio di Grave, e alcuni cavalieri, guidati dal fratello del defunto Allegretto, l'innamorato di Armònia, faranno di tutto per salvare la principessa e ripristinare la monarchia.
Nonostante il romanzo sia piuttosto breve e quindi non ci sia  spazio per una trama troppo articolata, la storia raccontata in "Charillyon" mi è piaciuta. Il personaggio di Armònia è ben delineato e la storia non risente della sua cecità (il lettore conosce gli eventi attraverso il suo POV). Mi è piaciuto anche l'alternarsi del presente e passato nei vari capitoli: in questo modo, Violet è riuscita a farci conoscere meglio la storia del regno e di Armònia. 
In generale devo dire che questo romanzo breve mi è piaciuto, e spero di poter leggere a breve altri romanzi di questa prolifica autrice.

3 stelline e mezzo per Charillyon <3 

Nessun commento:

Posta un commento