giovedì, marzo 05, 2015

Violet & Me ❤ #01

Buonasera a tutti!
Che cos'è questo post? Uno sfogo, uno specchio, un cassetto dove riporre sogni e passioni, non lo so XD volevo solamente rendere questo blog meno impersonale, più caloroso... dare a tutti la possibilità di conoscermi, a chiunque ne sia interessato.
Non c'è un tema principale, vorrei solamente scrivere ciò che sento, anche cavolate, perché no?
Oggi inauguro questa nuova rubrica - che non avrà cadenza periodica, sappiatelo! - con una delle mie più grandi passioni: i film.
Reduce dall'ultimo appena guardato, per l'ennesima volta, Amabili resti, sento il desiderio di scrivere queste poche righe.

Beh... che dire di questo capolavoro? E' un film che ti tocca il cuore, magistralmente diretto da Peter Jackson, uno dei miei registi preferiti. 
Oltre la storia - davvero, davvero commovente - ho amato i colori e la genuinità dei sentimenti che ogni secondo riesce a infondere. L'attrice è meravigliosa, ma non solo lei, anche gli altri sono stati davvero bravi. Soprattutto quello che recita la parte del "cattivo", quando lo guardo mi vengono i "brividi assurdi", come dice SusyCu, all'inizio del film.
Che altro dire... un film del quale molto probabilmente leggerò il libro e spero vivamente di trovare le medesime sensazioni. Spero sia all'altezza di tanti romanzi di questo genere, che mi hanno straziata e allo stesso tempo commossa.
Vi farò sapere.
Per oggi è tutto... alcuni di voi diranno "Che post di minkia" e io vi dico che non mi interessa XD volevo scrivere qualcosa così, di poco pesante, di quasi frivolo anche se su questo film ci sarebbe molto di cui parlare. Sappiate solo che sono queste le storie che più amo, niente vampiri, niente mostri nell'armadio ma la crudeltà umana, pura e semplice, unita all'amore e alla speranza che ci sia comunque un seguito.
Film fantastico, lo consiglio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento